Nice, la lumière naturellement

Il ponte dei Santi si avvicina!
É tempo di pensare alla vostra prossima vacanza...
L'autunno è la stagione ideale per scoprire o riscoprire Nizza,
città dalle mille sfaccettature e dalle innumerevoli opportunità.
La luce è stupenda e la temperatura mite.
Si raggiunge in poche ore e che sia  in coppia, in famiglia o con gli amici Nizza è garanzia di un soggiorno riuscito!

Plages

Esperienza golosa in terra nizzarda

Oltre all’insalata «Niçoise» nota in tutto  il mondo, Nizza è la sola città di Francia, insieme a Lione,  a vantare una denominazione propria: la Cucina Nizzarda!

Ripieni, mesclun, frittelle di fiori di zucca, bagna cauda, estocaficada, ravioli, insalata “Niçoise”, pissaladière, pan-bagnat, pesto, verdure ripiene, ratatouille, stufato e molto altro ancora ... il tutto accompagnato dal famoso vino di Bellet.
 
Una cucina che fa onore ai prodotti locali. L'olio d’oliva in particolare è impiegato in tutte le preparazioni culinarie come pure l'aglio e le erbe aromatiche come il basilico, il timo selvatico o comune...

Da gustare per un pasto rapido o in uno dei ristoranti che vantano il marchio "Cuisine Nissarde", quella di Nizza è una cucina tradizionale e familiare, generosa e non artificiosa. Andate alla ricerca delle sensazioni e dei sapori nizzardi!
 

L'esperienza golosa inizia quii

French Riviera Pass

Degli assistenti personali sul vostro
smart-phone!
 

Preparate e ottimizzate il vostro prossimo soggiorno a Nizza grazie alla nostra gamma di applicazioni per cellulari create per facilitarvi la vita.

Itinerari turistici in formato digitale, trasporti pubblici in tempo reale, caccia al tesoro, realtà aumentata, quiz, indicazione dei luoghi più belli da fotografare, parcheggi, situazione voli indiretta, prenotazione taxi, noleggio biciclette da postazioni self service, audio-visita di un museo, indirizzi utili, i luoghi da visitare ... le  app sono tante e diversificate e per lo più gratuite, disponibili su io o android.

Iniziate già da oggi a preparare il vostro soggiorno e scoprite cosa rende Nizza una destinazione unica e facile!

Consultare l"Apps Corner"
 

Green attitude

Un patrimonio architettonico e culturale d’eccezione

Nizza, ritratta con tanta frequenza da pittori e fotografi, si contraddistingue per la grande varietà del suo patrimonio architettonico. Nel corso di una storia molto tumultuosa, Nizza ha saputo conservare nei suoi muri l’impronta di ogni periodo.

Originale, autentica o avanguardista, la cultura si scopre anche casualmente in una strada o in una piazza. La stagione autunnale in particolare si presta alla scoperta di questi capolavori. Facciate di monumenti, chiese, musei e gallerie, parchi e giardini, la città vecchia,  i  mercati autentici … Basta alzare lo sguardo, ... estrarre la macchina fotografica ... per risvegliare in voi la curiosità e nuove sensazioni!

Per saperne di più
L'Ufficio del Turismo e dei Congressi di Nizza consiglia
il French Riviera Pass!
 Tutta Nizza e il meglio della Costa Azzurra in un'unica tessera... Ulteriori informazioni
Eze

Immersi in un  territorio d'eccezione, tra mare e montagna


Nizza si trova al centro di un mondo affascinante nel quale si fondono incanto e pittoresco, leggenda e autenticità. Alla fantasia di Cannes  fa riscontro la grandezza selvaggia dell’Estérel o la calma religiosa delle Isole di  Lérins. Al fasto di Monte-Carlo si contrappongono il lusso tranquillo del Cap-Ferrat, la dolcezza di  Beaulieu-sur-Mer e la maestà della rada di Villefranche.
 
Abbandonata la costa, inizia un viaggio nel tempo lungo la strada dei borghi antichi. I vicoli di Valbonne e di Biot, i bastioni di Saint-Paul de Vence, Roquebrune Cap Martin o di Eze Village portano indietro in pieno Medioevo.  Le alture di s hauts de Cagnes, le Vieux-Vence( la città vecchia), Mougins e Vallauris raccontano i colori e le luci di Renoir, Soutine, Matisse e Picasso.

Per saperne di più

Nice en famille

Nice Greeter,
ovvero come scoprire la città in compagnia di uno dei suoi abitanti 

Un modo diverso di scoprire Nizza tramite i suoi abitanti, con uno stile informale e rilassato: il «Greeter» è una persona nizzarda, di nascita o di adozione, che si presta gratuitamen-te per far scoprire la propria città ai turisti in cerca di originalità e convivialità.

Introdotto dal web 2.0, e spinto dalla voglia di autenticità e dal desiderio di coinvolgere la popolazione locale nella scoperta della città da parte dei turisti, l’idea del "Greeter" ha riscosso notevole successo.

Passeggiate in città in bicicletta, aneddoti storici, scoperta di quartieri splendidi, i negozi da non perdere, i giardini cittadini, Nizza in famiglia... sono proprio i visitatori che ne parlano bene! Scoprite le loro testimonianze.

Per saperne di più

    I NOSTRI PARTNER
                       Auto Bleue Nice  Air France Casino Barrière Nice