Nice tourisme
Nizza in autumno: l'invito al viaggio!

Non attendete l'estate prossima per soddisfare le vostre nuove voglie
di evasione e di esotismo! Per il tempo di un week-end o di un breve soggiorno,
venite ad approfittare del cielo della Costa Azzurra, delle sue palme,
dei suoi paesaggi naturali e del suo patrimonio eccezionale!
L'autunno è una stagione ideale per scoprire
o riscoprire Nizza, una città dalle molteplici sfaccettature.
  Imbarco immediato!
Nice


Con un centinaio di destinazioni dirette, tra cui una sessantina di città europee, la piattaforma aerea nizzarda prosegue il suo sviluppo e propone frequentemente nuovi collegamenti diretti da o verso l'Aeroporto di Nizza Costa Azzurra. A sole poche ore da voi, Nizza non è mai stata più vicina! Per una scappata in famiglia o da innamorati, un viaggio d’affari o un soggiorno turistico, il secondo aeroporto internazionale francese vi apre le sue porte, quelle della Costa Azzurra e del suo capoluogo, Nizza! (+)

  Al cuore del rinnovamento
Nice

Nizza è una città autentica in piena effervescenza… Creativa, dinamica, cosmopolita, giovane, ribolle di realizzazioni degne delle più grandi capitali. Con l’inaugurazione dell’Allianz Riviera,  grande stadio impiantato nel perimetro della Eco-Vallée, vera prodezza in termini di realizzazione, in particolare sul piano ecologico, e la consegna imminente della Passeggiata del Paillon, nuovo parco urbano da 12 ettari con nastri di prato, specchi d’acqua giganti, animati da nebbie rinfrescanti, lastricati in pietra, salotti conviviali all’aria aperta... Nizza è decisamente al cuore del rinnovamento ! (+)

  Pronti a una nuova partenza?
Nice

Avviso a tutti i corridori! Le iscrizioni sono fin d’ora aperte per la 6a Maratona delle Alpi Marittime e il Rock’n’Roll Nizza 10 miglia del Carnevale. Trovatevi sulla linea di partenza domenica 10 novembre 2013 e prendete parte alla prima maratona di Francia dopo quella di Parigi, o anche il 16 febbraio 2014 per correre travestiti alla Rock’n’Roll Nizza 10 miglia del Carnevale!
Approfittate per il tempo del vostro soggiorno del mare, delle palme, delle montagne innevate e del sole della Costa Azzurra in autunno o in inverno… (+)

 

  Una cornice di eccezione per conjugare distensione e scoperte!
Nice


Spesso dipinta e fotografata, Nizza si caratterizza per un patrimonio architettonico di grande varietà. Nel corso dei secoli di una storia molto tumultuosa, Nizza ha conservato sui muri l’impronta di ogni periodo. Originale, autentica o avanguardista, la cultura si esprime anche in modo casuale in una via o in una piazza. La stagione autunnale si presta particolarmente alla scoperta di questi capolavori. Facciate di monumenti, chiese, musei e gallerie, parchi e giardini, città vecchia, mercati autentici… Nizza vi propone una scelta di innumerevoli visite! (+)