Nice, la lumière naturellement
Noël à Nice

La magia del "Natale a Nizza"

Fra poco è Natale!

Dal 6 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015, «Natale a Nizza» vi offrirà tutta la magia propria di questo periodo dell’anno.

Tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00, in Place Masséna,  gli chalet degli artigiani, l’oyster bar, la champagneria, e poi ancora la pista di pattinaggio, gli spettacoli, le animazioni, i laboratori golosi, le luminarie, la grande ruota e altre attrazioni ancora incanteranno grandi e piccini!

Speciale Natale : sconto del 10 % sull’importo degli acquisti natalizi effettuati nel villaggio di Natale, esibendo il French Riviera Pass,  la city card indispensabile per scoprire il meglio di  Nizza a costi contenuti!  (Ulteriori informazioni sulla carta nell’articolo dedicato che segue)

Trascorrere il Natale sotto il sole e le palme di Nizza, un’idea luminosa!

Ulteriori informazioni

Carnaval de Nice 2015

Carnevale di Nizza 2015 "Re della Musica"

Dal 13 febbraio al 1 marzo 2015, tutta Nizza vibrerà all’unisono e scandirà il tempo al ritmo indemoniato della musica...

Ogni anno il Carnevale di Nizza, la più grande manifestazione invernale della Costa Azzurra, propone per due settimane e tre week-end, un programma di spettacoli indimenticabili che vi incanteranno per la loro  audacia e originalità.
Niente più coda alle casse:  da metà novembre sarà già possibile prenotare i posti on line e stampare i biglietti elettronici comodamente da casa! A meno che non preferiate un pacchetto  «tutto compreso », con i posti a sedere numerati per assistere alle sfilate, ma anche il soggiorno in hotel.  Affrettatevi a prenotare…

In coppia, in famiglia o tra amici, le possibilità sono tante, la vostra esperienza, invece, sarà unica!

Ulteriori informazioni

French Riviera Pass

Il meglio di Nizza e della Costa Azzurra a costi contenuti!

Da sempre gli artisti sono rimasti affascinati dalla luminosità, la bellezza dei paesaggi e  il l’atmosfera rilassata di Nizza. In molti ne hanno fatto la loro casa, portando qui tutte le correnti dell’arte pittorica nella loro immensa diversità.
 
Dalla ventina di musei e gallerie d’arte, passando per lo spettacolo a cielo aperto che costituisce il patrimonio architettonico Belle Epoque, Art Déco e  Barocco … il  «French Riviera Pass» vi porterà sulle orme dei grandi maestri, permettendovi di scoprire quei paesaggi che tanto li hanno affascinati. La carta «French Riviera Pass» dà accesso ai siti culturali e turistici emblematici della città e della Costa Azzurra e vi svelerà in 24, 48 o 72 ore il meglio di Nizza, a prezzi contenuti, ma include anche attività per il tempo libero, condizioni preferenziali per lo shopping e nei ristoranti: insomma, il «French Riviera Pass» è il passaporto ideale per trarre il massimo dal vostro soggiorno!

Speciale Natale: sconto del 10 % esibendo la carta French Riviera Pass per gli acquisti sul Mercatino di Natale 2014/2015 (presso gli artigiani che espongono sullo chalet il logo dell’iniziativa).


Ulteriori informazioni

Shopping à Nice

Nizza, il paradiso degli amanti dello shopping

Con oltre 7.000 esercizi commerciali, concentrati per lo più nei quartieri turistici del centro, Nizza è anche il paradiso dello shopping.
Articoli di lusso (prêt-à-porter, pelletteria, gioielleria), prodotti locali (olio d’oliva, dolciumi, fiori) e oggetti "imperdibili" (arredamento, tessuti, articoli regalo) sono in grado di soddisfare tutti i desideri per tutte le tasche. Marchi famosi,  grandi magazzini, centri commerciali  o piccole boutique, senza dimenticare i mercati… c’è solo l’imbarazzo della scelta!
E per soddisfare i vostri desideri senza far lievitare la spesa, non perdete i saldi invernali che si svolgeranno a Nizza dal 7 gennaio al 10 febbraio 2015.


Ulteriori informazioni

Apps Corner Nice

Nizza, e l'Apps Corner

Avete intenzione di venire a Nizza tra qualche giorno o nelle prossime settimane?

Per aiutarvi a preparare al meglio il vostro soggiorno, ma anche per fornirvi assistenza una volta in loco, vi consigliamo di visitare fin d’ora l’«Apps Corner», la pagina dedicata a Nizza per le applicazioni mobili.
 
Si tratta di applicazioni per lo più gratuite per facilitare gli spostamenti o farvi scoprire la città, divertendovi, con indirizzi utili e buone opportunità … affrettatevi a consultare la scelta che vi proponiamo!


Consultare la selezione