Nice, la lumière naturellement

La primavera è arrivata ...
É il momento ideale per coltivare l’arte del buon vivere!
Nizza offre una moltitudine di emozioni da scoprire
o riscoprire in coppia, in famiglia o tra amici

Plages

Curate il vostro aspetto!

Dite basta al grigiore e alla tristezza!

Una regione privilegiata, dove il sole splende per oltre 300 giorni l’anno, una baia sublime, la leggendaria dolcezza del vivere e l'azzurro del mar mediterraneo che traccia la linea dell’orizzonte...

Ci sono tutte le condizioni per godersi dei momenti indimenticabili all’insegna del relax e dei piaceri della gola,  con lo sguardo rapito dalla bellezza del panorama o in riva al mare  ...

Basta scegliere tra le numerose terrazze dei ristoranti o  tra i ristoranti sulla spiaggia aperti da aprile a ottobre, ma alcuni sono aperti tutto l’anno!

Fresche insalate, pesce alla griglia, verdure di stagione, cucina nizzarda o mediterranea accompagnata dal vino rosé  locale bello fresco ...

Un pranzo al sole  ... un piacere irresistibile e irrinunciabile, da gustare senza moderazione!


Per saperne di più

French Riviera Pass

Coltivate la vostra voglia di esplorare!

Avreste mai immaginato di poter avvicinare i lupi a soltanto un’ora da Nizza oppure i delfini, gli squali e le orche  a pochi chilometri  dalla capitale della Costa Azzurra?

Nizza e il suo comprensorio hanno talmente tanto da offrire ... che bisognava trovare un modo per facilitare e ottimizzare il vostro soggiorno. Il  French Riviera Pass vi consente di visitare più luoghi a un prezzo inferiore. Un’unica card per  scoprire la Baie des Anges con l’autobus scoperto di Nizza, il Grand Tour e i siti di maggiore interesse e i grandi musei di Nizza ... con opzioni che comprendono anche Antibes-Juan-Les-Pins, Biot, Cagnes-sur-mer, Eze e Monaco, dove potrete visitare luoghi magnifici a ingresso libero. Grazie agli altri vantaggi esclusivi inclusi in questa card  potrete proseguire la vacanza come più vi aggrada...

La card French Riviera Pass è disponibile per 1, 2  o 3 giorni. Non uscite senza di lei!

Per saperne di più

Green attitude

Solleticate tutti i sensi!

Con oltre 300 ettari di verde e 19 tra parchi e giardini, Nizza ha scelto di essere  "la città verde del Mediterraneo". Ogni spazio possiede un’identità propria, con specie rare e un fascino tutto da scoprire a proprio piacimento.

Il clima mite ha favorito l’acclimatazione di molte specie vegetali provenienti da tutto il mondo. Un mosaico di forme, colori e profumi accoglie i visitatori: la Promenade du Paillon, vero e proprio polmone verde della città, con i giochi per bambini e gli specchi d’acqua, il Parco Phoenix con la serra tropicale, il  parco della collina del Castello che offre un panorama splendido con la straordinaria cascata, o ancora il  parco dell’Osservatorio dove cresce un’orchidea unica al mondo, il giardino del Monastero di Cimiez con i pergolati completamente ricoperti da rose  rampicanti, il giardino delle Arene di Cimiez con l’uliveto centenario, il  sentiero del Canal de Gairaut con gli scorci più belli sulla città e il Parc Castel des Deux Rois con le capre, i caproni e le galline...  In qualunque angolo della città, tutto sollecita i vostri sensi  ... siete a Nizza!


Per saperne di più
Shopping à Nice

Coltivate l’attitudine zen!

Centri benessere lussuosi, massaggi, trattamenti per viso e corpo, riflessologia, hammam, sedute di yoga, fitness...

Approfittate della primavera per risvegliare il vostro corpo con una cura di giovinezza! La stagione è quella giusta per ricaricarsi e fare il pieno d’energia.

Da soli, o in coppia, lasciatevi coccolare in uno dei tanti templi del relax dove non aspettano altro che ricoprirvi di attenzioni. Sarebbe un vero peccato non approfittarne.

A Nizza, il benessere è garantito!


Per saperne di più

Nice en famille

Coltivate il vostro senso della "tribù"!

Non potreste mai andare in vacanza senza i vostri figli? Come vi capiamo!

Nizza e il suo comprensorio offrono innumerevoli attività per i più piccoli. Creazione di profumi, incontro con i mammiferi marini, insoliti laboratori nei musei, cacce al tesoro in città, passeggiate sul trenino, giostra e parco giochi  nel centro cittadino, attività nautiche... la scelta è talmente vasta!

Dal 2010, Nizza si fregia del marchio "Famille Plus" che attesta l’ampiezza e la qualità dell’offerta destinata ai bambini e alle loro famiglie...Il successo della vacanza è garantito!


Per saperne di più

Nice European Masters Games 2015