Nice tourisme

Nizza, un pre-assaggio di primavera !

 

Siete stufi di affrontare il freddo, la neve e il grigiore?
Avete voglia di sole, di cielo blu e di nuove scoperte?
Non attendete oltre! Regalatevi qualche giorno di vacanza a Nizza!
A pochissime ore di volo da casa, Nizza, capoluogo della Costa Azzurra, vi invita a vivere la più bella delle primavere…

Primavera buongustaia
Nice

Venite a scoprire o riscoprire Nizza, una città dai molti profumi e sapori. Qui, la dolcezza di vivere è dovuta sia alla bellezza della città che al suo clima eccezionale.
 Il celebre Corso Saleya e i suoi mercati vi faranno imbattere in idee brillanti inedite ed emozioni gustative. Venite a degustare saporite specialità culinarie come la Socca, la pissaladière o l’Estocaficada, accompagnate da vino di Bellet - AOC dei vigneti sulle colline nizzarde - che incanteranno le vostre papille.
(+)

- Primavera eventi
Nice

In ogni tempo, gli artisti sono rimasti affascinati dalla luce di Nizza e hanno spesso scelto di abitare sulla Costa Azzurra, portandovi tutte le correnti dell'arte pittorica con la loro immensa diversità.
L'anno 2013 segna i 40 anni del Museo Marc Chagall e i 50 anni del Museo Matisse a Nizza. Numerose manifestazioni e mostre intorno a questi due anniversari vanno a completare un’agenda di eventi già molto nutrita. Nizza propone ogni anno la bellezza di 2000 manifestazioni sportive, festive o culturali! Fate un viaggio sui passi dei grandi maestri, alla scoperta delle loro opere e dei paesaggi che li hanno sedotti. Seguite la guida...
(+)

- Primavera per piccoli e grandi
Nice

Nizza e la sua regione riservano una gran parte del suo ventaglio di attività ai più giovani: partire sulle tracce dei primi abitanti della città, navigare a fianco dei mammiferi marini, osservare le stelle, imparare a cucinare, a creare il proprio profumo, o anche viaggiare nelle viscere della terra… C'è di che trascorrere vacanze al tempo stesso divertenti e istruttive!
La città di Nizza ha ottenuto il label «Famille Plus» per la sua qualità di accoglienza nei confronti delle famiglie e dei bambini. Visualizzate la nostra selezione di idee originali per visitare Nizza in famiglia.
(+)

- Primavera ossigenante
Nice

Situata al cuore di una regione della bellezza senza tempo, Nizza, città marittima ai bordi della riserva internazionale di mammiferi marini, offre una moltitudine di occasioni di scappate, con vista sulla Baie des Anges, là dove la fauna e la flora sono preservate.
Un altro volto, ossigenante e vivificante di Nizza, punto di partenza ideale per visitare questo territorio mitico, in cui tutte le attività all'aria aperta sono accessibili e facilmente realizzabili. Sport estremi, attività culturali, osservazione di una natura intatta… Respirate: siete nella Grande Nizza!
(+)