Nice, la lumière naturellement

Finalmente è arrivata l’estate...
Sentite un bisogno pressante di sole, luce e cielo azzurro?
Avete voglia di provare nuove sensazioni e  attività diverse,
di vivere vacanze all’insegna dello sport e della distrazione?
Di visitare luoghi mitici, passeggiare in riva al mare, in città, in montagna, in coppia, con gli amici o la famiglia ?
Cogliete questa occasione ...
Nizza vi offre tante possibilità e altrettanta varietà ...

Plages

Mostra «Nice 2015. Promenade (S) des Anglais»

Fino a 4 ottobre, Nizza propone una grande manifestazione culturale sul tema della Promenade des Anglais.

Questo programma estivo comprende  14 mostre in 13 fra musei e gallerie di Nizza. Ideato nella prospettiva di presentare la candidatura di "Nizza, capitale d'inverno e la sua Promenade des Anglais" all’iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, questo evento vi invita a scoprire  "il valore universale” della parte nuova della città di Nizza che è sorta a partire dal XVIII secolo.       

Questa gigantesca mostra mette in luce anche l’incredibile fascino che la  Promenade des Anglais ha esercitato sull’immaginario di scrittori, musicisti, cineasti e artisti.
 

Per saperne di più

French Riviera Pass

Applicazione TourOnTrip Nice
 

DaCon la nuova applicazione TourOnTrip, avrete  il meglio di Nizza a portata di mano!


Grazie agli itinerari turistici digitalizzati, avrete modo di vedere le curiosità salienti della capitale della Costa Azzurra. 

Una volta scaricata, l'applicazione  "TourOnTrip Nice" funziona totalmente off-line e propone una cartina dettagliata della località.

"TourOnTrip Nice" suggerisce anche i punti più fotogenici della città dove scattare le fotografie per poi condividerle sui social network.

L’applicazione, disponibile in francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo e  cinese

Scaricare per i IPhone e Android.

Green attitude

Da Monaco fino a Cannes, visitate di più spendendo meno con la tessera French Riviera Pass!
 

Ideata per facilitare e ottimizzare il vostro soggiorno in Costa Azzurra, la tessera «French Riviera Pass»  vi consente di accedere ai luoghi culturali e turistici, veri emblemi di Nizza e del suo comprensorio.

Con un’unica tessera potrete scoprire il meglio di Nizza dall’autobus scoperto a due piani « Nice, Open Tour»; strada facendo fermatevi a visitare i musei di Nizza,  e in particolare la mostra estiva "Nice, 2015 PromenadeS des Anglais", o a rilassarvi al fresco del Parc Floral Phoenix o per fare un giro in segway. Spostatevi verso Antibes, Biot, Cagnes-sur-mer, Cannes, Mougins, Villefranche–sur-mer, Beaulieu-sur-mer, St. Jean Cap Ferrat, Eze, Monaco e St Martin de Vésubie dove potrete vistiare gratuitamente siti magnifici. Gironzolate e approfittate a piacimento dei vantaggi esclusivi di una serie di indirizzi esclusivi dove vi attendono altre scoperte...

Novità estate 2015: nuovi partner sono stati inseriti nel French Riviera Pass 2015/2016, fra cui i musei  Peynet e Picasso ad Antibes o le minicrociere Cannes/Isole di Lérins… 

Grazie al French Riviera Pass, potrete strutturare il vostro soggiorno ideale, moltiplicando all’infinito le attività. Siate curiosi:  assecondando i vostri ritmi, approfittate appieno del meglio della Costa Azzurra risparmiando! La tessera è disponibile in tre periodi di validità a scelta (24h, 48h, 72h)... Proprio quello che non può mancare nella vostra estate!
 

Per saperne di più
EMG Nice

European Masters Games : ci siamo quasi!
 

Dal 1 all’ 11 ottobre 2015, Nizza ospiterà la 3a edizione degli European Masters Games.

Questa competizione internazionale multisport che si  svolge in un paese europeo ogni 4 anni, è aperta agli atleti di qualunque livello e di diverse età. A Nizza sono attesi 15.000 visitatori, fra cui 10.000 concorrenti, 300 giornalisti e 1.200 volontari… Gli European Masters Games costituiscono uno degli eventi clou del calendario manifestazioni 2015 di Nizza e saranno un’esperienza indimenticabile per le migliaia di visitatori che arriveranno in città per l’occasione.

Per saperne di più

Nice en famille

Aiutateci a conoscervi meglio

Siete  iscritti/e alle nostre  newsletter «Nice Tourisme» e «Nice Carnaval».

Per proporvi delle comunicazioni  sempre più in linea con le vostre aspettative, vi invitiamo a partecipare al nostro sondaggio, rispondendo a un  breve questionario.

Così facendo potrete ricevere messaggi ancor più personalizzati in funzione dei vostri interessi e dei vostri gusti. Conoscervi meglio, per soddisfarvi al meglio!



Per saperne di più