Nice tourisme

Finalmente l’estate!

Tempo di pensare allo svago e all’organizzazione delle vostre vacanze.
Proprio sotto il sole, Nizza ha tanto da offrirvi!
Tanta vitalità e diversità in una sola città...
Sarebbe veramente un peccato non approfittarne!

- Apertura del Museo Nazionale dello Sport
Nice

Il 27 giugno, ha avuto luogo l'apertura del Museo dello Sport Nazionale di Nizza, al cuore dell’Eco Stade Allianz Riviera. Più di 45.000 oggetti e 400.000 documenti, a formare una delle più grandi collezioni al mondo, prenderanno posto al cuore dello scrigno concepito dall’architetto francese Jean-Michel Wilmotte. A 50 anni dall’inizio della costituzione delle collezioni a Parigi, il Museo Nazionale dello Sport si sposta per installarsi a Nizza, nel cuore di un luogo alla sua giusta misura. Grazie ad ambientazioni sonore, proiezioni di istanti sportivi e sfide interattive, ciascuna sala del percorso permetterà al pubblico di provare l’emozione dello sforzo, della vittoria, della sconfitta… vivendo così dall’interno lo spirito sportivo e i suoi valori! Benvenuti tra i fan del pallone, dell’atletica o della bicicletta...  (+)
- Tutti i mezzi sono buoni per visitare Nizza !
Nice

In bus panoramico, in automobile da collezione, in segway, in tram, a piedi, in battello o in bicicletta, tutti i mezzi sono buoni per partire alla scoperta di Nizza e delle sue meraviglie! Potrete scegliere tra un circuito classico o, uscendo dai sentieri battuti, una caccia al tesoro istruttiva sulla storia di Nizza, un percorso fotografico accompagnato da un fotografo professionale, un circuito commentato attraverso i più bei quartieri con il Centro del Patrimonio, un giro gastronomico attorno alla cucina nizzarda, o ancora una visita su misura inquadrata da una guida. Consultate le nostre numerose idee di visite e trovate la più adatta ai vostri gusti!  (+)

- Tuffatevi nel Mediterraneo!
Nice

Immaginate 7 km di spiagge a ridosso della celebre  Promenade des Anglais! 15 spiagge private e 20 pubbliche, nel pieno centro della città! Ristoranti di spiaggia per degustare al suono dei frangenti specialità a base di pesce, insalate o altri piatti soleggiati. Spiagge attrezzate per portatori di handicap, giochi per bambini, animazioni e attività nautiche, un’acqua cristallina alla temperatura ideale… e la vista eccezionale sul Grande Blu! Certe spiagge private organizzano serate musicali per danzare fino al termine della notte, sotto le stelle e con i piedi nell’acqua! (+)

- Sole, svago e freschezza all’ombra dei parchi e dei giardini
Nice

Città verde del Mediterraneo, Nizza ospita più di un centinaio di giardini e una ventina di parchi di superficie superiore a 10.000 m², tra cui il Parc Phoenix, classificato «Jardin remarquable», con i suoi 7 ettari. Scrigni di verde nel cuore della città, questi spazi sono concepiti come luoghi di incontro tra l’uomo e la natura, da scoprire in ogni stagione. In anticipo sul piano nazionale  ECOPHYTO 2018, Nizza prosegue nella sua iniziativa Sviluppo Sostenibile con l’opzione risoluta "pesticidi zero" per preservare la biodiversità della salute dei suoi concittadini e dei suoi visitatori. Cascate, giochi d’acqua e varie essenze arboree… Respirate, siete a Nizza! (+)

- Show show show l’estate a Nizza!
Nice

Nizza coltiva l’arte della festa in tutto l’arco dell’anno e di estate non deroga a questa regola. La dolcezza delle serate contribuisce alla magia di questi momenti di festival, concerti e grandi eventi a cielo aperto, offrendo ai nizzardi e ai visitatori belle e calde notti! Quest’estate, ascoltate i numerosi artisti internazionali che hanno scelto Nizza per esercitare dal vivo il loro talento. Il Nice Jazz Festival, la Prom’Party, i fuochi d’artificio, le Soirées Estivales, la Crazy Week, l'IronMan, l'Europétanque e anche le Regate di Nizza... Eventi per tutti i gusti e per tutte le tasche (numerosi concerti sono gratuiti) e per tutta la famiglia!
Sfoglia  l’agenda degli eventi principali in programma per quest’estate a Nizza! (in inglese) o
Consultate il programma completo on-line